Gisella Francesconi in “Abbracci” al Micro. Mostra d’Arte Personale.

Dal 19 al 26 Novembre 2021 Gisella Francesconi è presente con la sua mostra ” Abbracci” a Micro, galleria d’arte curata da Paola Valori.   Gisella Francesconi è nata nel 1966 a Roma dove vive e lavora. Dopo un’esperienza imprenditoriale nella creazione di maglieria da donna è approdata in etĂ  matura lanciandosi in una nuova sfida creativa.
L’arte di Gisella Franconi nasce direttamente dal cuore e, con uno stile sorprendente ed immediato, mostra la maniera di vedere il mondo tutto sintetizzato in un “Abbraccio”.

Proprio così ha deciso di intitolare la sua prima mostra. Nella sua realtĂ  pittorica, che è a metĂ  strada tra pittura e scultura, Gisella si rappresenta in forme in costante divenire. Volumi che hanno il potere di cambiare persino quando l’autrice termina l’opera, perchĂ© a quel punto tra solchi e graffi è la luce che inizia a dipingere le sue tele.

“Durante tutto quest’anno infinito abbiamo dovuto imparare a fare i conti con molte rinunce. E quando questa piaga dell’epidemia finirĂ , faremo bene a non dimenticare quello che ci è mancato di piĂą: l’incontro, la condivisione,
la spontaneitĂ  che ci porta a voler avere il piĂą possibile vicini gli affetti, le amicizie, la passione. Un gesto per dare e ricevere conforto e sentirci meno soli. Quando finalmente torneremo ad abbracciare chi amiamo”. Questo rappresenta la pittrice con le sue opere che ci collegano all’infinito essere.

a cura di
Cinzia Salluzzo Rovituso

Come citare questa fonte

Salluzzo Rovituso, C. (2021) Abbracci a Micro.
www.palcoevisioni.com/?p=729. Roma, 21 Novembre 2021.

Riferimenti

Cinzia Salluzzo Rovituso
Cinzia Salluzzo Rovituso
Articoli: 33

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *