Gisella Francesconi in “Abbracci” al Micro. Mostra d’Arte Personale.

Dal 19 al 26 Novembre 2021 Gisella Francesconi è presente con la sua mostra ” Abbracci” a Micro, galleria d’arte curata da Paola Valori.   Gisella Francesconi è nata nel 1966 a Roma dove vive e lavora. Dopo un’esperienza imprenditoriale nella creazione di maglieria da donna è approdata in età matura lanciandosi in una nuova sfida creativa.
L’arte di Gisella Franconi nasce direttamente dal cuore e, con uno stile sorprendente ed immediato, mostra la maniera di vedere il mondo tutto sintetizzato in un “Abbraccio”.

Proprio così ha deciso di intitolare la sua prima mostra. Nella sua realtà pittorica, che è a metà strada tra pittura e scultura, Gisella si rappresenta in forme in costante divenire. Volumi che hanno il potere di cambiare persino quando l’autrice termina l’opera, perché a quel punto tra solchi e graffi è la luce che inizia a dipingere le sue tele.

“Durante tutto quest’anno infinito abbiamo dovuto imparare a fare i conti con molte rinunce. E quando questa piaga dell’epidemia finirà, faremo bene a non dimenticare quello che ci è mancato di più: l’incontro, la condivisione,
la spontaneità che ci porta a voler avere il più possibile vicini gli affetti, le amicizie, la passione. Un gesto per dare e ricevere conforto e sentirci meno soli. Quando finalmente torneremo ad abbracciare chi amiamo”. Questo rappresenta la pittrice con le sue opere che ci collegano all’infinito essere.

a cura di
Cinzia Salluzzo Rovituso

Come citare questa fonte

Salluzzo Rovituso, C. (2021) Abbracci a Micro.
www.palcoevisioni.com/?p=729. Roma, 21 Novembre 2021.

Riferimenti

Default image
Cinzia Salluzzo Rovituso
Articles: 22

Leave a Reply