Peng Inaugura la Stagione del Teatro Vascello

Peng al Teatro Vascello di Roma 2021
foto di

Il Teatro Vascello di Roma non ù nuovo alla sperimentazione, principalmente alla ricerca di nuove drammaturgie e mise en scene all’avanguardia. Con Peng, commedia scritta da Marius Von Mayenburg vi troviamo tutto.

Questo ha fatto si che Peng, la commedia piĂč dura scritta dall’autore, sia il primo spettacolo ad inaugurare la stagione del Teatro Vascello.

Si tratta di un’atroce metafora politica, un’indagine drammatica sulla nascita di una nuova generazione di uomini forti, leader politici pregni d’amore incondizionato per le proprie nazioni, capaci di dare risposte molto semplici a problemi incredibilmente complessi.

Scritta dall’autore nel 2017 per la SchaubĂŒhne di Berlino all’indomani dell’elezione di Donald J. Trump negli Stati Uniti d’America. Ecco spiegato il perchĂ© si propone nella commedia la nascita di una leadership forte ed amorevole.

L’allestimento, pensato come un adattamento alla realtà italiana della commedia di Mayenburg, sarà costruito come un documentario teatrale con una compagnia di sei interpreti, diretta da Giacomo Bisordi e formata da Fausto Cabra nel ruolo di Peng, Gianluigi Fogacci e Sara Borsarelli in quello dei genitori, Giuseppe Sartori di un regista televisivo, Anna Chiara Colombo e Francesco Giordano, interpreti di dieci figure differenti, da una dottoressa fedele ad Ippocrate a un’ostetrica narcisista, da un venditore d’armi sfuggito agli anni ‘80 a una vittima ripetuta di violenza domestica.

Peng sarĂ  in scena per la prima volta in Italia dal 24 settembre al 10 ottobre 2021.
Per informazioni https://www.teatrovascello.it/2021/07/04/peng-2/

A Cura di
Cinzia Salluzzo Rovituso

Rovituso Salluzzo, C. (2021)
Peng inaugura la Stagione del Teatro Vascello
www.palcoevisioni.com/?p=521. Roma, 22 settembre 2021

Cinzia Salluzzo Rovituso
Cinzia Salluzzo Rovituso
Articoli: 33

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *